SCL SRL
Il nuovo modo di rivendere materiali edili
¤ RIPRISTINO DEL CALCESTRUZZO

Nel recupero e ripristino del calcestruzzo è essenziale la fase diagnostica al fine di definire la profondità di carbonatazione.
Ci sono poi delle situazioni dove vi potremo consigliare analisi più approfondite.
Le tecnologie di ripristino sono molto collaudate anche in merito alla “vita utile” che si assegna al manufatto.
La nostra decennale esperienza è in grado di supportarvi anche in fase di preventivazione.
¤ Geolite 40
Geolite 40 Malta&Finitura minerale eco-compatibile, per il ripristino e la rasatura protettiva a durabilità garantita di strutture in calcestruzzo, ideale nel GreenBuilding. A ridotte emissioni di CO2, riciclabile come inerte a fine vita.
¤ diagnostica del calcestruzzo
Prima di effettuare dei rirpistini importanti è meglio verificare se si conoscono tutte le condizioni di contorno e i fenomeni di degrado che deteriorano il calcestruzzo che si deve risanare.
Le patologie più ricorrenti sono la carbonatazione al cui profondità la si determina con fenftaleina; e degrado per attaco da cloruri la cui ricerca è da eseguire con nitrati d'argento questo fenomeno più è ricorrente nelle località di mare 
¤ Kerabuild® Eco Steel P

Kerabuild Eco Steel P è una malta monocomponente, polimero-modificata, tixotropica, applicabile a pennello per la protezione attiva e passiva dei ferri di armatura.

¤ Kerabuild® Eco R2 Finish

Kerabuild Eco R2Finish  

è una malta polimero-modificata, Zero Crack Risk, conforme alla  EN 1504-3 per la regolarizzazione di superfici in calcestruzzo. Ottima lavorabilità e facile da fnire con fratazzino di spugna.
E' importante rasare tutte le superfici acnhe non ripristinare ai fini della durabilità, ed evitare l'innesco di altri fenomeni corrosivi
¤ Kerabuild® Eco R4 Tixo

Kerabuild Eco R4 Tixo è una malta polimero-modificata, tixotropica, fibrorinforzata, a ritiro compensato, Zero Crack Risk, per il ripristino e consolidamento di elementi di strutture e infrastrutture in calcestruzzo armato quali ponti, viadotti, gallerie, canali idraulici.
Eccezionale quando si devono utilizzare intonacatrici per interventi estesi
 

 

SCL SRL  - Via Giovanni Agnelli n. 2 - 24058 - Fara Olivana (BG) - Partita iva 03978240160 - N. REA BG – 424868
Tel: 0363 998302 Mail: info@sclsrl.com